Serena Montuori
“Il divorzio non è una tragedia. Una tragedia è rimanere in un matrimonio infelice insegnando ai figli cose sbagliate sull’amore.”
Avv. Serena Montuori
Founder
Avvocata civilista, esperta di diritto di famiglia e minorile.
L’avvocata Serena Montuori è socia dell’Associazione Matrimonialisti Italiani (AMI) dal 2014, partecipando fattivamente alle iniziative dell’associazione.
Motivazione, dinamismo e affidabilità si uniscono ad eccellenti doti comunicative e relazionali.
Dal 2017 al 2019 ha lavorato a Londra occupandosi della gestione delle procedure di reclamo per il mercato italiano per una delle più importanti aziende di e-commerce del Regno Unito: ASOS Plc.
Dal 2020 assume il ruolo di Responsabile Business Development e Head of Legal per Directly Italy, azienda leader nella promozione del Made in Italy all’estero.
Nello stesso anno, in qualità di avvocata attivista dei diritti umani ed LGBTQI+, entra a far parte della squadra di EDUXO Italia, associazione di promozione sociale che si occupa di fare divulgazione e stimolare la formazione di un pensiero critico sulle tematiche dei diritti umani, di sessualità, politica, attualità, ambiente ed economia offrendo il suo contributo per la redazione di un disegno di legge volto a rendere obbligatoria su base nazionale l’educazione all’affettività ed alla sessualità nelle scuole italiane, dall’infanzia alla scuola secondaria.
L’approccio umanitario ed i forti valori di solidarietà verso le minoranze spingono l’avvocata Montuori a conseguire la nomina di Tutrice di Minori Stranieri non accompagnati in Italia presso il Tribunale per i minorenni di Napoli.
Dal 2021, l’avvocata Montuori è abilitata come Gestrice della Crisi da sovraindebitamento occupandosi di curare l’aspetto patrimoniale e relazionale dei privati e delle loro famiglie.