Dottore di Ricerca (Università degli Studi di Torino) è un avvocato con una pluriennale esperienza professionale maturata in diverse giurisdizioni.
Yuri Russo ha specifiche competenze in contrattualistica nazionale internazionale, diritto commerciale, arbitrati internazionali e diritto amministrativo, offrendo consulenza e assistenza a privati, società ed enti pubblici.
Avendo lavorato come avvocato in-house in società italiane e inglesi, ha una profonda comprensione delle problematiche legali incontrate dai clienti corporate, nazionali e internazionali, e delle relative esigenze imprenditoriali. È stato relatore in convegni e seminari relativi al diritto penale societario e del lavoro, pubblicando altresì numerosi contributi, anche monografici, segnatamente sulla responsabilità degli enti ai sensi del d.lgs. n. 231/2001 e sulla responsabilità penale degli attori della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
La sua formazione giuridica, arricchita da rilevanti esperienze professionali in ambito internazionale, gli consentono di fornire un servizio legale di eccellenza ad ampio spettro, modulato sulle esigenze e sugli obiettivi di ciascun cliente.